Banner
Banner
21
Apr

Lo chef stellato Giancarlo Morelli "sbarca" a Milano: e apre un ristorante con un mixology bar

on 21 Aprile 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - Scenari


(Giancarlo Morelli)

“È il sogno della mia vita! Arrivo a Milano, con uno spazio tutto mio!”. Esordisce così Giancarlo Morelli, lo chef stellato, all'apertura del suo nuovo Ristorante gourmet Morelli e del Mixology Food bar Bulk all'interno del nuovo 5 stelle Hotel Viu in via Aristotile Fioravanti, 4 nella città del Duomo e del design.

Gusto e convivialità, questi i tratti rappresentativi della personalità e della professionalità di Morelli: Morelli e Bulk esattamente la loro traduzione in luogo fisico da vivere per la tribù milanese sempre alla ricerca dell'eccellenza. E del bello. Come fossero uno il prosieguo dell'altro, senza soluzione di continuità, un unico respiro, nati da una gestazione di 25 anni di attenta e inarrestabile ricerca di sapori, di materie, di odori, di tecniche e di conoscenza, mettono radici al pianoterra del 5 stelle Viù, design hotel.

Entrando, il Bulk è dominato da un lounge mixology food bar e si snoda in linee di un'eleganza essenziale, che parlano dello stare insieme nel bello, di aperitivi e inevitabilmente di cocktail unici goduti nell'armonia, insieme a un ristorante con cucina a vista dove potere degustare e condividere piatti di grande qualità e forte riconoscibilità. Proseguendo, il Morelli, che sussurra a gran voce di eccellenza di ristorazione sotto luci di lampade degli anni '70, sospese in un'atmosfera di raffinatezza senza tempo e di classe matura, di convivialità sfacciata, con l'inusuale tavolone antico in legno da 14 posti in cucina (disegnata dallo stesso chef), come fosse un invito ad andare a cena con lui. Il ristorante gourmet rappresenta con fermezza la diversificazione dell'offerta dello chef che tende la sua mano verso gli ospiti internazionali, curiosi, giramondo, che parlano la lingua del gusto.

Il Morelli apre i battenti offrendosi come esperienza gourmet di indubbio livello, con 20 piatti assolutamente inediti in carta affiancati dalle sue proposte "heritage" che segnano il profilo della storia di successo dello chef stellato. E del suo proverbiale gusto. Raffinati e alti accostamenti, siglano l'estro e la maestria di Morelli in modo inequivocabile. Il Bulk, al suo fianco, segna il passo dell'alta qualità con assaggi e portate per tutti i palati, comprensibili, belli e buoni da condividere con grandi piatti al centro del tavolo perché l'esperienza della convivialità si trasformi in un gioco divertente, gioioso e aggregante. Entrambi frutto di una ricerca perpetua e inesauribile lunga 25 anni di professione tesa ad andare incontro alla domanda dell'ospite, oggi diventano realtà fisiche attraverso due formule e due format diversi.

MORELLI BULK
Ristorante gourmet Mixology and Food Bar
Via Aristotile Fioravanti 4 Milano
Aperto solo a cena 19,30 – 23
Chiuso la domenica 7/7
02 80010918, 02 80010918
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.morellimilano.it

 

 

 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it