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L'intervista

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181 Elisa Dilavanzo (Maeli), da sommelier ad imprenditrice: "Ecco il mio Moscato Giallo"
182 Rita Montanari (Electrolux): "Vi racconto il dietro le quinte dei ristoranti"
183 Guido Castagna, il re del "gianduiotto", presenta il suo cioccolato naturale
184 Catania, Astorina lo chiama arancinO. “E vi spiego perché dovremmo mangiarlo sottosopra”
185 Le aziende italiane esportano con difficoltà, Boscaini: "È colpa dell'euro sopravvalutato"
186 Trentodoc, sono i giorni di “Bollicine sulla città”. E Zanoni fa il punto sul futuro
187 Chianti Classico su Expo: costi alti, la proposta di Veronafiere ci lascia perplessi
188 Angelo Gaja: la mia cantina non è su internet. E vi spiego anche perché
189 "Il lusso in Sicilia? Cibo e vino. Così attraiamo i turisti super ricchi"
190 Mail Boxes Etc. sempre più vicina alle aziende dell'agroalimentare
191 Steven Jenkins (Fairway Markets): "Promuovere il Made in Italy in Usa? Ecco alcuni consigli"
192 "Dom Pérignon in crescita di più negli Usa. E qui vi racconto il successo della maison"
193 Cantarelli, docente di Economia agroalimentare a Parma: "Non c'è rilancio del territorio se non c'è emancipazione"
194 C'è l'Intergruppo vino a Bruxelles, l'onorevole Giuffrida: ecco cosa faremo
195 Diego Cusumano: la Sicilia del vino vada oltre la qualità e punti su marchi e autenticità
196 Monica Larner (Wine Advocate): ecco perché Sicilia en Primeur mi piace tantissimo
197 Firriato, una festa per i venti anni a Milano. "E adesso avanti tutta sul bio"
198 Prosecco, tutte le cifre di un boom. "Vi spiego i segreti del successo"
199 Petroni, Accademia Italiana della Cucina: "Il cuoco mediatico, fenomeno positivo ma si rischia l'abuso"
200 Gagliardo, presidente Accademia del Barolo: "In Cina il grande passo lo abbiamo fatto. In Italia non c'è ripresa"
201 Tinto (Decanter): basta con la definizione vino di nicchia, serve un altro linguaggio
202 "Brunello di Montalcino, emblema di un modello che funziona", il presidente del Consorzio Bindocci spiega il perché
203 Suicide Extra Virgin, al New York Times replicano i produttori
204 Ratti: uno 007 per il Barolo
205 Salvadori, assessore all'Agricoltura Regione Toscana: "Ecco perché difendere il nostro pedigree"
206 "Origine e originalità, ecco la strada per il successo nel mercato del vino"
207 "Come far aumentare il valore del vino italiano sugli scaffali di tutto il mondo? Praticate la vendita one to one"
208 Fabio Nard, neo direttore vendite Italia Giv: "Ecco la strategia per vendere nel mercato interno"
209 Marinela Vasilica Ardelean: "Umiltà e amore profondo coltivato nel tempo, ecco la grandezza dello Champagne"
210 Claudia Bondi: "Lo Champagne un vino plurale, antropomorfo da intendere secondo la maieutica socratica"

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