Banner
Banner
22
Lug

Soave By The Glass, in Giappone è già record: il vino protagonista in oltre 500 ristoranti

on 22 Luglio 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

Difficile dire se sono i primi effetti dell’esenzione dei dazi, ma si registrano numeri da record per la campagna By the Glass in Giappone. 

Ben 507 ristoranti hanno aderito quest’anno ai due mesi di promozione che il Consorzio Soave, assieme all’agenzia Wellcom di Alba e SoloItalia, guidata da Shigeru Hayashi ha ideato 6 anni fa e che ogni anno segna numeri sempre più importanti per la denominazione scaligera. Superati quindi tutti i record di partecipazione, che si tradurranno a fine della campagna, in bottiglie di Soave stappate. Come ogni anno i ristoranti che avranno aperto più bottiglie vinceranno un viaggio di una settimana a Soave dove potranno conoscere le colline riconosciute come Patrimonio Agricolo Globale dalla Fao.

Le aziende che partecipano alla campagna 2019 sono Cantina di Soave, Cantina di Monteforte, Cantina del Castello, Cantine Collis Riondo, GianniTessari, Zambon, Franchetto, Inama, Montetondo, Corte Mainente, Corte Moschina, Fattori, Tenuta Sant'Antonio, Bertani Domains, Le Battistelle, Gini, Suavia, Cantine Vitevis, Canoso, Benini Alessandro, Tirapelle Nicola. 

Un entusiasmo, quello dei giapponesi per il Soave, che si sta traducendo anche in un’importante presenza nei social media, e nella trasformazione dei locali in veri e propri “Soave shops” grazie anche ai diversi gadget che sono stati creati per animare la campagna. L’importanza dell’attività promozionale è sottolineata anche dal fatto che riguarda tutto il territorio giapponese, e coinvolge il paese da Hokkaido a Fukuoka. "Siamo da poco tornati dal Giappone, dove quest’anno l’accoglienza è stata veramente calorosa – dice Sandro Gini, Presidente del Consorzio – il Soave ha trovato in Giappone un mercato che sta dando grandi soddisfazioni in termini di costanza. L’impegno del Consorzio in chiave 2020 è quello di dare ancora più importanza alla campagna, visto anche la concomitanza con le olimpiadi che si terranno a Tokyo il prossimo anno".

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY