Banner
Banner
23
Ott

A Smau Milano 2018 anche BeMyGuest di Visioni: "La Sicilia che sa innovare"

on 23 Ottobre 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

BeMyGuest, il central reservation system sviluppato da Visioni di Palermo, è stato selezionato per rappresentare la Sicilia che innova con nuove tecnologie per il turismo a "Smau 2018", l'evento di riferimento da oltre 50 anni nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani.

La selezione effettuata da Sprint Sicilia – Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione della Regione Siciliana – ha previsto la valutazione di parametri determinanti su startup innovative concentrate su temi inerenti turismo, agrifood, life e nuove tecnologie, ma anche inerenti la quota di mercato già conquistata. BeMyGuest è una piattaforma e-commerce unica per vendere il prodotto ospitalità direttamente dal website dell'hotel e per gestire la distribuzione delle camere anche tramite le Ota (Online Travel Agencies, come Booking.com, Expedia, etc). Il channel manager, oltre ad interfacciare più di 300 Ota gestisce anche i Gds (Global Distribution System), garantendo l'interfacciamento anche con i tour operator e le agenzie turistiche. BeMyGuest è anche interfacciato con i meta-search engine, infatti è Premium Certified Partner di TripAdvisor e di Trivago ed è connesso anche con Kayak. Un'evoluta sezione di business intelligence consente di verificare la strategia di vendita e misurare il revenue in tempo reale, analizzando forecast e consolidato, utilizzando i Kpi propri dell'hospitality industry. BeMyGuest è stato scelto anche da Mastercard per alimentare il portale Priceless.com.

“Sono lieto ed orgoglioso di rappresentare un modo diverso di fare turismo in Sicilia, tramite nuove tecnologie e innovazione - ha detto il fondatore e Ceo di Visioni, Marco Sajeva - BeMyGuest ha l'obiettivo di aiutare l'albergatore nella vendita e nella distribuzione del prodotto ospitalità in un mercato globale, facilitando l'analisi della moltitudine di dati a sua disposizione tramite un utilizzo attento della business intelligence, accessibile agli esperti revenue manager, ma anche ai neofiti. La presenza a Smau ci aiuterà ad aumentare la brand awarness di BeMyGuest ed a espanderci geograficamente estendendo l'offerta dei nostri prodotti e servizi".


Smau è l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e Ict. Nato nel 1964, Smau (Salone, Macchine, Attrezzature Ufficio) è l'evento dedicato all'innovazione per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni. Da sei anni Smau organizza un circuito di appuntamenti territoriali sulle principali regioni italiane per favorire la cultura dell'innovazione nelle imprese e negli enti locali, circuito che nel 2015 diventa internazionale. A Smau partecipano ogni anno oltre 80mila imprese provenienti da tutti i settori merceologici che trovano nella piattaforma fieristica lo strumento principe per dialogare direttamente con il mercato, il tutto con l'obiettivo di rendere le imprese protagoniste attive nello sviluppo e rilancio del Sistema Italia aumentando il proprio potenziale grazie all'innovazione e alle moderne tecnologie digitali. Al fianco degli operatori dell'industria del digitale, a Smau espongono startup, spin-off, laboratori, Centri di ricerca e trasferimento tecnologico e Pmi innovative, attivi nell'ambito dei diversi temi dei Cluster Tecnologici Nazionali che propongono innovazione in settori come le energie, i nuovi materiali, le scienze della vita, i trasporti.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY