Banner
Banner
02
Lug

La Sicily Bike Week a Gibellina, tra arte, storia, cibo e vino: record di presenze

on 02 Luglio 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

Buona la presenza alla seconda edizione della manifestazione. Dal 2019 Gibellina sarà l’unica tappa siciliana dell’Italian Motorcycle Championship, il Campionato di Custom Bike Show più grande al mondo

Oltre 450 biker e driver provenienti da tutta la Sicilia si sono ritrovati a Gibellina, in provincia di Trapani, per Sicily Bike Week, l’iniziativa che ha messo insieme cultori e appassionati delle due e quattro ruote, accomunati dall’amore per l’arte contemporanea, per il buon cibo e per il vino. 

Una giornata per riscoprire le bellezze del piccolo comune della “Montagna di Sale” attraverso un suggestivo itinerario tra storia e natura, vino e cibo mediterraneo, arte e cultura, ma anche per condividere la passione per il viaggio. Sicily Bike Week, giunta alla sua seconda edizione e inserita nel progetto “Destinazione Gibellina”, ha registrato rispetto all’anno precedente un aumento considerevole dei partecipanti: diciassette i club coinvolti, che sulle due e quattro ruote hanno animato con il rombo dei loro motori Gibellina. Biker e driver nell’anno in cui ricorrono i cinquant’anni del terremoto della Valle del Belìce hanno voluto così contribuire a trasformare un luogo della memoria in una meta ideale per il mototurismo internazionale. 

Con Sicily Bike Week 2018 la Sicilia ha raggiunto un grande traguardo: dal 2019 Gibellina sarà l’unica tappa siciliana dell’Italian Motorcycle Championship, il Campionato di Custom Bike Show più grande al mondo. I partecipanti sono stati coinvolti in una serie di attività culturali e di intrattenimento: le visite del Museo delle Trame Mediterranee, del Barriques Museum e del Grande Cretto di Burri, la degustazione di piatti e vini mediterranei con Rockabilly Music e la gara di lentezza. Ad aggiudicarsi la vittoria nella competizione Pietro Lena, Leo Borgia, Elio Amedeo, Alessio Fravola rispettivamente per le categorie Lambrette Custom, Vespe e Stradali.  

Di seguito i club coinvolti: Moto Club I Pellegrini FMI, Lambretta Club Sicilia, Moto Club Corsari FMI, Vespa Club Marsala, Vespa Club Mazara del Vallo, Moto Club Mario Messina, Moto Club Le Aquile Palermo, Vespa Cult, Moto Club Vespe d’Alcamo, Moto Club Horus, Asd Lercara Bikers, Sicilia Bikers Mototuring, Moto Club del Sol, I Dragon Star, Bikers tre Vulcani, Registro Italiano Fiat Barchetta Delegazione Sicilia e Jeep Club Sicilia. 

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY