Banner
Banner
22
Mag

I piatti di Carlo Cracco e i vini di Baglio di Pianetto: cena di beneficenza a Milano

on 22 maggio 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

Charity Dinner a Garage Italia a Milano per raccogliere fondi in favore di Eurama Wip, un’associazione creata da Umberto Veronesi e impegnata nella ricerca e nella diffusione di una corretta informazione per la prevenzione dei tumori femminili


(Renato de Bartoli)

“Il vino di qualità ha sempre guardato con grande ammirazione il lavoro di ricerca e prevenzione sostenuto in Italia da Umberto Veronesi. Baglio di Pianetto vuole esserci con l’entusiasmo di chi pratica i principi della responsabilità sociale d’impresa e ama la vita e il benessere delle persone”. 

Sono le parole dell'amministratore delegato di Baglio di Pianetto, Renato De Bartoli che racconta la cena organizzata a Milano presso Garage Italia da Eurama Wip, un’associazione creata da Umberto Veronesi e impegnata nella ricerca e nella diffusione di una corretta informazione per la prevenzione dei tumori femminili. Appuntamento, dunque, giovedì 31 maggio alle ore 19 presso Garage Italia, l'hub creativo di Lapo Elkann e Carlo Cracco, dove si terrà una cena di raccolta fondi a favore delle attività dell’organizzazione no profit che, in sinergia con la Fondazione Umberto Veronesi, persegue le finalità di solidarietà, di tutela della salute e dei diritti delle donne in Italia e all'estero attraverso campagne informative e di sensibilizzazione. Baglio di Pianetto sarà uno dei partner di questa serata all’insegna della solidarietà con una selezione dei propri vini che saranno serviti agli ospiti che parteciperanno alla charity dinner. I piatti del menù firmato da Carlo Cracco saranno abbinati al Timeo 2016, un Grillo di grande eleganza, al Cembali 2011, un Nero d’Avola in purezza che si distingue per il suo potente equilibrio, e al Ra’is Essenza 2012, un Moscato di Noto fine e persistente.


(Baglio di Pianetto)

L’invito di Eurama Wip è stato accolto con grande orgoglio da parte dell’azienda siciliana: “Siamo onorati di poter partecipare a questa serata – ha concluso Renato De Bartoli,– in cui l’eccellenza del vino e la grande cucina d’autore si uniscono a favore di una buona causa. Per un’azienda come la nostra poi, è naturale dare questo piccolo contributo con il quale vogliamo esprimere un forte sentimento di condivisione. Il vino bevuto con moderazione è un piacere che fa bene alla salute”. Studi recenti, infatti, hanno evidenziato che, in una dieta sana ed equilibrata, bere vino in maniera corretta e consapevole apporta dei vantaggi al benessere fisico soprattutto se la sua qualità è riconosciuta e certificata. Nel 2016 Baglio di Pianetto ha completato la conversione in biologico di tutti i vigneti delle due tenute anche con lo scopo di migliorare ulteriormente la qualità dei propri vini e di garantire una produzione in linea con le richieste di quei consumatori, sempre più numerosi e diffusi per il mondo, che ricercano un’alimentazione sana e vogliono quindi certezze su cosa acquistano e bevono. 

C.d.G.

 

 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY