Banner
Banner
22
Mag

Alla scoperta delle bellezze italiane in treno: Trenitalia presenta il nuovo orario estivo

on 22 maggio 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

Potenziate le rotte con il Sud. Offerte speciali per chi va in Sicilia. Nuove fermate in luoghi turistici per le Frecce, come Pompei, Caserta, Assisi, Marina di Ugento, Ostuni e Cecina


(Maria Annunziata Giaconia, Orazio Iacono, Gianpiero Strisciuglio)

di Michele Pizzillo, Milano

Tutti in Sicilia con gli Intercity econ lo sconto del 30% ricorrendo al codice "lovesicilia". Acquistando, entro il 31 maggio, un biglietto per viaggiare dal 21 giugno al 23 settembre con i treni Intercity e Intercity notte da e per la Sicilia, infatti, si può usufruire di uno sconto del 30% su tutte le offerte.

E’ solo una delle tante offerte che Trenitalia riserva ai suoi clienti. Perché, a Milano, durante la presentazione del nuovo orario estivo, dall’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono e da Maria Annunziata Giaconia e Gianpiero Strisciuglio, rispettivamente direttore divisione passeggeri regionali e direttore divisione passeggeri long haul di Trenitalia, sono state annunciate più fermate, più corse e più città connesse con le frecce, a partire dal 10 giugno. Nonché una serie di promozioni fra cui "lovesicilia". Entrando nei dettagli, il management di Trenitalia ha sottolineato che le fermate stagionali di Frecce, InterCity e FrecciAlik, sono arrivate a 110, con 437 corse giornaliere e oltre 200 i capoluoghi e le città servite. La naturale vocazione turistica dell’offerta Trenitalia aumenterà a partire dal 10 giugno, con il potenziamento dei servizi estivi nelle principali mete di vacanza: dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Riccione a Rimini e a Cattolica, da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Monopoli a Fasano, da Ostuni a Polignano a Mare. Oltre al servizio integrato Frecce e bus che raggiungerà centri come Sorrento e Gallipoli, Marina di Ugento e Otranto, Cecina e Piombino, nonché Cortina e il Cadore, Madonna di Campiglio, Ortisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre ad Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta.

Con le 6.500 corse regionali gestite da Trenitalia, sarà possibile raggiungere 32 siti Unesco, 25 tra i “Borghi più belli d’Italia”, 8 parchi nazionali e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali. In tutto più di 500 luoghi di attrazione turistica che Trenitalia promuoverà con specifici travel book gratuiti. Non è finita. Perché per l’estate Trenitalia ha messo a punto diverse altre promozioni come, per esempio, quella riservata alle famiglie e ai gruppi fino a 5 persone, con sconti del 30%; sconti e agevolazioni per vivere tutti gli eventi di maggior richiamo dell’estate 2018: dagli eventi in musica agli appuntamenti con la cultura, da Riccione in treno, ai ragazzi sino a 15 anni, dai gruppi da almeno 10 persone allo speciale del sabato, viaggiando in due e pagare un solo biglietto. Nonché i 5 euro per gli amici a quattro zampe.

Inoltre l’ad Orazio Iacono ha confermato le 101 corse del Frecciarossa tra Roma e Milano, dal primo luglio la nuova rotta Frecciargento tra Roma e Vicenza, le sette nuove fermate di Frecciarossa a Reggio Emilia, due nuovi Frecciarossa nei weekend estivi tra Rimini e Ancona che portano a 30 le Frecce da e per Rimini. E, sempre il fine settimana, il Frecciarossa che dal 10 giugno al 16 settembre, in partenza da Milano alle 7,20 con arrivo a Sapri alle 14.14, per scoprire il Cilento e Maratea, l’unico centro lucano che si affaccia sul mar Tirreno. Mentre i Frecciabianca per il Sud, sempre nel periodo estivo, oltre che a Riccione, Cattolica e Senigallia, fermeranno anche a Vasto, Fasano, Agropoli e Scalea in Calabria. Invece i nuovi collegamenti FrecciAlink per l’estate, fermeranno a Pompei, la Reggia di Caserta, Assisi, Marina di Ugento, Ostuni e Cecina. E, ciliegina sulla torta, da luglio sarà possibile acquistare, insieme al biglietto, il menù Frecciarossa sugli Etr500 o il servizio di ristorazione al posto EasyGourmet sugli Etr 1000. I clienti, prenotando in anticipo, nella carrozza ristorante potranno gustare la pasta espresso cotta a bordo.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY