Banner
Banner
05
Ott

Pasta che passione! Alla Stazione di Roma Termini il temporary store firmato La Molisana

on 05 Ottobre 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

Per un mese sarà possibile acquistare pacchi di pasta speciali e formati rari

La natura generosa e la sapienza della tecnica sono gli assi nella manica della pasta La Molisana, che dal 10 ottobre e per un lungo mese, porta a Roma un angolo di Molise, grazie al Temporary Store che l’azienda di Campobasso aprirà al pubblico presso la stazione Termini, dopo il successo riscosso alla stazione Centrale di Milano nella scorsa primavera.

Turisti e viaggiatori per lavoro, italiani e stranieri, avranno l’occasione di incontrare e scoprire proprio davanti ai binari della capitale uno dei più storici brand italiani della pasta, dal 1912 punto di riferimento qualitativo per i veri intenditori. Forme semplici, materiali naturali e tradizionali come legno e pietra fanno del Temporary Store La Molisana un vero e proprio avamposto del territorio di origine. Video e postazioni multimediali permetteranno al pubblico di proiettarsi a 730 metri di altitudine, dove hanno sede il molino e il pastificio. La Molisana è infatti una delle pochissime aziende alimentari che presidiano l’intera filiera: dalla selezione delle materie prime al prodotto finito. È un pastificio di montagna, dove l’aria rarefatta conserva il grano integro e assicura una pasta essiccata in purezza. L’acqua di sorgente arriva fredda dal Parco del Matese e con le sue proprietà oligominerali certificate rende la pasta particolarmente genuina e digeribile. Grazie ai video della vetrina multimediale i visitatori vivranno una full immersion nelle diverse fasi di lavorazione: dalla decorticazione a pietra del grano alla trafilatura al bronzo della pasta, tecniche della tradizione svolte oggi con le più moderne tecnologie.

Il Temporary Store di Roma sarà anche l’occasione per scoprire il nuovo pack e la nuova ricetta della pasta La Molisana. Le due anime dell’azienda, molino e pastificio, si fondono nel rinnovato logo su ogni confezione, che diventa un veicolo di preziose informazioni sul prodotto, sulle materie prime e sulle tecniche di lavorazione. Il nuovo pack custodisce anche una nuova ricetta, che innalza il valore proteico al 14,5%, incrementando uno dei principali parametri con cui si misura la qualità della pasta e la sua tenacia in cottura (superiore alla media del mercato, pari al 12%). Il nuovo Temporary Store diventa così un luogo di incontro diretto del Molise e della pasta La Molisana con il pubblico, un modo trasparente per veicolare alle centinaia di migliaia di persone che ogni giorno transitano nella Stazione Termini i valori autentici che fanno de La Molisana una delle marche preferite in Italia e sempre più anche all’estero. 

Presso il Temporary Store ogni consumatore potrà soddisfare la propria fame di pasta con i formati più classici o quelli più innovativi, come lo Spaghetto Quadrato e le Farfalle Rigate La Molisana, imbattibili nel catturare i condimenti. Ognuno potrà scegliere il proprio assortimento preferito tra gli esclusivi kit box di Sfarinati oppure pasta corta o lunga, classica, integrale o senza glutine. Solo presso il Temporary Store saranno in vendita questi speciali contenitori a tiratura limitata che, in linea con la natura eco-friendly del brand, si trasformano in oggetti colorati e utili per la casa, come svuotatasche e portariviste.

E per chi ama cimentarsi in ricette speciali saranno disponibili, in esclusiva nello Store, utilissimi e originali accessori da cucina. Sarà inoltre possibile scoprire da vicino una grande novità nella gamma de gli Sfarinati La Molisana: la speciale semola per pizza che garantisce un prodotto dall’eccezionale digeribilità e croccantezza.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it