Banner
Banner
01
Set

Le stelle di Andrea Berton brillano a Borgo Egnazia: un cooking show e due cene imperdibili

on 01 Settembre 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa


(Andrea Berton)

Borgo Egnazia si conferma luogo unico di celebrazione delle eccellenze pugliesi e italiane e lo fa con un ospite d’eccezione: Andrea Berton. 

Per la prima volta lo Chef friulano e milanese di adozione sarà in Puglia per deliziare con la sua cucina e con i suoi racconti gli appassionati delle esperienze culinarie più raffinate. Andrea Berton è stato uno dei più brillanti allievi di Gualtiero Marchesi. Dopo aver ottenuto 2 stelle Michelin nel 2008 al Ristorante Trussardi alla Scala, nel 2014, con l’apertura del suo Ristorante, ottiene una stella Michelin divenendo un punto di riferimento per la cucina italiana in tutto il mondo. Il grande Chef sceglie Borgo Egnazia per raccontarsi in tre eventi enogastronomici nella splendida cornice del ristorante Due Camini, sempre più un riferimento nel panorama gourmet italiano.

Si comincia giovedì 14 settembre con una cena interamente firmata da Andrea Berton nell’elegante cornice del ristorante Due Camini. Un appuntamento importante per degustare la cucina essenziale ed elegante dello Chef, in cui i sapori sono sempre riconoscibili al palato. Insolito protagonista sarà il brodo, nobilitato a piatto vero e proprio, sorprendentemente reinterpretato in chiave gourmet. 

Venerdì 15 settembre il ristorante Due Camini ospiterà l’incontro tra la cucina stellata di Berton e il talento di Domingo Schingaro, Executive Chef di Borgo Egnazia in una cena “a quattro mani”, una grande celebrazione della cucina gastronomica italiana da nord a sud. 

L’evento terminerà sabato 16 settembre con un grande cooking show: Andrea Berton preparerà uno dei suoi piatti più noti accompagnando tutti i passaggi di preparazione con un racconto appassionato e appassionante, che aprirà le porte sui segreti in cucina di uno degli chef italiani più conosciuti al mondo. 


(Domingo Schingaro)

Tre giorni per tre eventi, una grande occasione per conoscere da vicino la cucina di Andrea Berton nella suggestiva cornice di Borgo Egnazia, la cui filosofia tutta pugliese si sposa con l ‘arte culinaria del grande Chef nella ricerca di abbinamenti innovativi, l’esaltazione delle materie prime e soprattutto l’attenta cura di ogni singolo dettaglio. Tutti gli eventi sono aperti anche ai visitatori e non solo agli ospiti di Borgo Egnazia. Per prenotazioni e maggiori informazioni www.borgoegnazia.it

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it