Banner
Banner
21
Dic

La Federazione Italiana Cuochi ad Amatrice per la cena di Natale

on 21 Dicembre 2016. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'iniziativa

La Federazione Italiana Cuochi continua il suo impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto. 

Da quel terribile giorno che ha sconvolto il centro Italia il Dipartimento Solidarietà ed Emergenze Fic, coordinato da Roberto Rosati, sta prestando soccorso attraverso le cucine da campo, che sono state allestite ad Amatrice, Torrita e Santa Giusta (frazioni di Amatrice), Illica (Frazione di Accomoli), Balzo di Montegallo, Muccia e San Severino Marche. Ieri 20 dicembre proprio nella cucina da campo di Torrita si è svolta la cena di Natale offerta dalla Federazione Italiana Cuochi. Per l’occasione si sono mobilitate le Lady Chef (compartimento della Federazione Italiana Cuochi), coordinate da Alessandra Baruzzi, che hanno stretto la popolazione in un abbraccio e hanno donato una gustosa serata di convivialità. In prima linea anche il presidente Fic Rocco Pozzulo e Alessandro Circiello, presidente Fic per la regione Lazio, il quale ha realizzato un piatto con ravioli ripieni di salsa all’Amatriciana. Durante la serata sono state distribuite ai presenti le tazze del Dipartimento di Solidarietà ed Emergenze firmate da “Table Top Trade”.

"La forza di volontà, nostra e di tutta la popolazione coinvolta, dimostrata in questi mesi è stata grande - ha dichiarato il Presidente Rocco Pozzulo - e il calore e la convivialità che si sono respirate durante la cena di Natale lo confermano. Noi cuochi FIC siamo una famiglia, fatta di campioni con un cuore grande come la nostra passione per la cucina, e un grazie va all’audacia e alla generosità non solo dei promotori delle varie iniziative che si sono svolte in questo periodo, ma anche di tutti coloro si sono spesi per dare il loro contributo". "Il nostro compito - dice Roberto Rosati - negli ultimi mesi è stato quello di alleviare il dolore con un buon pasto, la gentilezza, due parole amiche e a volte un abbraccio. Almeno ci abbiamo proviamo, e fino a questo momento ci stiamo riuscendo".

"In questi mesi - racconta Alessandro Circiello - ho visto con i miei occhi la quantità di aiuti che sono arrivati da tutta Italia. Ricordo le strade affollate dai volontari che arrivano a fiumi anche dall’estero, ovviamente tramite la Protezione civile e le organizzazioni autorizzate. Un pensiero va quindi a loro, a tutte le persone che si sono impegnate nei lavori di soccorso e che hanno mangiano da noi".

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it