Banner
Banner
08
Ago

Torna Shà, la festa degli champagne a Linguaglossa

on 08 Agosto 2019. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'evento

Il 25 agosto torna l'evento ideato dal resort Shalai che festeggerà dieci anni

“Shà è Shà. Shà è Shalai”. Così Luciano Pennisi, il direttore di Shalai per presentare l’evento dell’estate in programma il 25 agosto, come ogni anno l’ultima domenica del mese di agosto, a partire dalle ore 20 nello spazio antistante Shalai, nel cuore del paesino montano di Linguaglossa, in provincia di Catania. 

Per il terzo anno, un grande evento riservato a blasonate maison di champagne, abbinati ai piatti dello chef una Stella Michelin Giovanni Santoro. Quest’anno tante le novità e le sorprese che saranno svelate soltanto a fine serata. “La festa di Shà - ha anticipato Luciano Pennisi - quest’anno include una ricorrenza importante per tutta la nostra famiglia. Il 2019 rappresenta i dieci anni di Shalai, così abbiamo deciso di far coesistere i due momenti di festa, insieme ai tantissimi amici e clienti che negli anni hanno consentito a noi, alla nostra struttura e a Shà di crescere. Shà sarà così, oltre a una grande festa, anche un momento celebrativo, un compleanno a tutti gli effetti. I nostri 10 anni saranno festeggiati con 10 maison di champagne, le stesse che ci hanno accompagnato sin dall’apertura e che hanno contribuito a nobilitare la nostra carta dei vini. In modo contestuale, proporremo 10 piatti, gli stessi che si sono succeduti in questo decennio, e che hanno rappresentato i capisaldi del percorso compiuto insieme allo chef Giovanni Santoro, con cui camminiamo insieme da dieci anni, tagliando traguardi e mettendocela tutta per far conoscere la nostra identità di cucina e di accoglienza. Dunque i dieci piatti sono quelli che, nel corso di questo lungo periodo, ci hanno fatto conoscere e con i quali siamo arrivati dritti al cuore dei nostri ospiti. Non mancheranno certamente quelli che nel 2015 ci hanno consentito di ricevere la prima Stella Michelin”.

“Riproporremo – ha aggiunto Leonardo Pennisi, Restaurant Manager di Shalai – la nostra idea di accoglienza. Lo spazio antistante lo Shalai per l’occasione sarà catapultato in un’atmosfera ricercata ma che dia il senso di festa di compleanno che ci accingiamo a vivere con i nostri amici e ospiti. Shà sarà dunque festa ma anche conferma del lavoro fatto, degli obiettivi ancora da tagliare, del senso di appartenenza a questo territorio che ogni anno continua a tributarci soddisfazioni e grande ispirazione”. Dunque 10 champagne, 10 piatti di Giovanni Santoro e tanta musica. Non mancherà il cocktail che porta la firma del Morgana, storico locale di Taormina e che verrà dedicato a questa terza edizione di Shà, dunque decisamente inedito, per la prima volta sarà proposto il 25 agosto. Non mancheranno, ovviamente, a fine serata le sorprese, altrimenti non sarebbe una festa di compleanno.

La serata ha un costo di €120,00. Per l’acquisto del biglietto, esclusivamente in pre-vendita, telefonare al numero 095 643128

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al Roc
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Marco Sciarrini
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY