Banner
Banner
01
Lug

Le stelle brillano a Licata: torna la Notte Rosé

on 01 Luglio 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'evento


(Pino Cuttaia)

Vini rosati, ovviamente, ma anche cocktail e piatti gourmet. Lunedì 3 luglio, torna a Licata la Notte Rosè, manifestazione nata dalla collaborazione tra l’Azienda Agricola Milazzo, YES!, Oasi Beach e uovodiseppia, che ogni anno raccoglie nella cittadina in provincia di Agrigento il meglio dell’enogastronomia siciliana. 

Ma non solo. L’iniziativa, infatti, ha ormai varcato i confini regionali ospitando anche chef e aziende da altre regioni d’Italia. A partire dalle 21, all’Osteria del Mare di Licata, sulla spiaggia della Playa, con il sottofondo della musica indie italiana dei Lato B che accompagneranno la serata, si inizierà con un aperitivo di benvenuto, una ricetta esclusiva di Valeria Bassetti, brand ambassador di Cuzziol, a base di vermut e vodka. 


(Luciano Pennisi)

Si continuerà con il menu tutto rosa realizzato dalla squadra di cucina coordinata dallo chef due stelle Michelin Pino Cuttaia, de La Madia di Licata. Ai fornelli ci sarà anche il bistellato Claudio Sadler del Sadler di Milano, che proporrà taglioni con ragù e tartufo. Lo chef una stella Michelin de I Pupi di Bagheria in provincia di Palermo, Tony Lo Coco e lo chef Angelo Treno del Fogher di Piazza Armerina, porteranno a Licata il meglio della tradizione culinaria siciliana. Marco Baglieri, del Crocifisso di Noto, realizzerà uno speciale panino pane e panelle con gambero rosso di Licata. Ludovico De Vivo del Capofaro e Malvasia Resort di Salina presenterà la sweet sangria in spiaggia. Gioacchino Gaglio, del Gagini Social Restaurant di Palermo, proporrà un piatto creato per la manifestazione che sarà servito in abbinamento ad un long drink del bartender Gianluca Di Giorgio.

Lo staff di cucina dell’Oasi Osteria del Mare, proporrà gambero gobbetto crudo, polpo ‘a strascina sali e carpaccio di tonno con pesto di pistacchio. I vini in degustazione nel corso della serata saranno i rosati dell’Azienda Agricola G. Milazzo: il Metodo Classico D.Zero Pas dosé, rosato; Rosé di Rosa rosato Igt Sicilia, Excellent Metodo Classico rosato e Terre della Baronia rosato Igt Sicilia. Ci sarà anche un angolo dedicato alla mixology, con Gianluca Di Giorgio del Bocum di Palermo e Camillo Russo della Cantunera di Licata.Il programma della serata è consultabile su  www.notterose.it

C.M.

 

 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Anna Sampino
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it