Banner
Banner
23
Giu

Buona cucina, ottimo vino e beneficenza: torna a Magliano Sabina "Con il cuore nel piatto"

on 23 Giugno 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'evento

È fissata al 13 luglio 2017 dalle ore 20, nuovamente ospitata nella bella sede del Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina, in provincia di Rieti, la quarta edizione di "Con Il Cuore nel Piatto", una festa all'insegna della buona cucina, del buon bere e della compagnia, voluta da un piccolo gruppo di chef laziali, cui si sono aggiunti poi numerosi colleghi anche di altre regioni e diversi sponsor/partner, in una bella manifestazione di solidarietà e condivisione – per raccogliere fondi a favore dei meno fortunati.

Oltre quaranta tra chef, pizzaioli, pasticceri e gelatieri contribuiranno, infatti, con i loro “assaggi” a realizzare una serata indimenticabile, una grande festa in cui oltre a cibo e vino ci saranno anche musica e divertimento, senza mai dimenticare il fine dell'evento. Grazie all'ospitalità offerta dal Ristorante degli Angeli, il bellissimo relais di Laura Marciani – tra gli ideatori e più forti sostenitori del progetto – i partecipanti potranno assaggiare le proposte dei singoli locali in un ambiente confortevole e rilassante, seduti ai tavoli apparecchiati con cura nei diversi spazi interni ed esterni del locale e accuditi dallo staff del ristorante.

Agli stand degli sponsor sarà invece possibile assaggiare prodotti di ottima qualità, dalle birre artigianali al cioccolato di qualità, passando per olio extravergine e Mozzarella di Bufala Campana Dop. Per partecipare a Con Il Cuore Nel Piatto è richiesta una donazione minima di 60 euro, da versare in anticipo presso tutti i locali partecipanti all'iniziativa per assicurarsi il proprio posto e per garantire all'organizzazione di gestire nel migliore dei modi la serata. 

Lo scorso anno, grazie alla partecipazione di un pubblico numeroso, erano stati raccolti circa 20.000 euro destinati alla Genitin Onlus, che si occupa di terapia intensiva neonatale per i bambini nati prematuri. Quest'anno, grazie anche alla partecipazione sempre più forte e coinvolta di chef e sponsor, si punta a raggiungere un obiettivo ancora più grande: tutto il ricavato sarà utilizzato in maniera diretta e senza intermediari e devoluto al Centro Clinico Nemo. Che si prende in carico delle persone affette da patologie neuromuscolari con un team specialistico in regime di ricovero, day hospital e visite ambulatoriali, attraverso sia aspetti diagnostici che di assistenza lungo tutto il corso della malattia e per ogni età.

C.d.G.

 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Anna Sampino
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it