Banner
Banner
15
Dic

I rosati pugliesi "incantano" New York: "E nel 2017 altri sette eventi americani

on 15 Dicembre 2016. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'evento

 
(Lucia Nettis)

Il vino rosato pugliese si è ricavato un posto speciale negli Stati Uniti. L’associazione "Puglia in rosé" e' volata a New York e ha stregato tutti con una selezione di etichette pugliesi durante gli esclusivi eventi culturali della Grande Mela. 

L'occasione è stata la prestigiosa festa del "Christmas Party" nel Metropolitan Museum of Art, cuore della cultura americana, ma anche il wine party all’Istituto italiano di Cultura di New York per l’inaugurazione della mostra dedicata all’artista Guido Cagnacci (e la collezione della Flick Collection), un wine dinner per la clientela del rinomatissimo ristorante ‘Le Cirque’ (dove è stato presentato anche un vino del giornalista Bruno Vespa), un wine tasting allo Yacht Club di New York e al Century Club per i loro soci. Con l’intento di creare una rete di vendita di vini rosati pugliesi basata su una programmazione a lungo termine, l’associazione ha avviato un’operazione commerciale di ampio respiro internazionale canalizzando le ottime recensioni raccolte in 15 giorni di eventi: anche nel 2017 l’associazione sarà impegnata per una intera settimana nel "Discovery Rosè Wine Tour", 7 tappe con 7 eventi a New York seguiti dai più importanti network  di importatori e distributori che consentiranno una  vera e propria penetrazione nel mercato newyorkese, finora appannaggio del mercato francese. 

  
(Lucia Nettis e Maurizio Forte, 
Direttore ICE di New York)

"L’obiettivo è diffondere la cultura del bere italiano – spiega Lucia Nettis, direttore dell'Associazione - in particolare quella del vino rosato che rappresenta per la nostra regione un perfetto ambasciatore di eccellenza, tradizione e storia del vino pugliese. Ho voluto un approccio culturale per conquistare questo mercato e penso di aver trovato la strada giusta. Saremo presenti a maggio anche allo "Smart City Export" organizzato dalla città di New York con l’idea di creare uno spazio "Made in Apulia" per stimolare sempre più un’economia più collaborativa tra i vari settori produttivi e incentivare la social innovation. In questa operazione ci avvarremo della collaborazione pugliese di un membro dello staff del sindaco di New York Bill de Blasi".


(Alberto Milani presidente Chamber of Commerce New York e Lucia Nettis)

Tutti gli incontri sono curati nei programmi dalle agenzie americane: l'Ice di New York, la Italy - America Chambre of Commerce di New York, la Giosetta Capriati PR Lcc, la Able & Gabriella Wines Lcc, e altre importanti compagnie del settore Food & Wine. A febbraio sono in programma inoltre, due eventi importanti a Miami , tra cui il famosissimo Southern Festival Wine & Spirits a Miami Beach e un tour nelle sedi dei distributori della Florida.


(Lucia Nettis e Carlo Mantica, Managing Member del ristorante "Le Cirque ")

E Cronache di Gusto ha preparato per i vini rosati della Puglia una infografica, sia in italiano che in inglese, che puoi leggere qui

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it