Banner
Banner
18
Nov

Le eccellenze enogastronomiche siciliane in mostra a "Le Ciminiere" di Catania

on 18 November 2016. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'evento

Dal 26 al 28 novembre "Expo Food and Wine". Degustazione gratuita dei vini dell'Etna organizzata dalla nostra redazione. Ecco come partecipare

Terzo anno per Expo Food and Wine, il salone dell’eccellenza enogastronomica siciliana che si terrà al centro fieristico Le Ciminiere di Catania dal 26 al 28 novembre.

Tre giorni con settanta espositori siciliani che metteranno in mostra le loro eccellenze. Dal miele ai formaggi, dai pistacchi alle conserve, passando per liquori, amari, pasta e vino. In un intero piano de Le Ciminiere, i visitatori avranno modo di “assaggiare” il meglio che la Sicilia sa offrire. “Un’iniziativa che si consolida anno dopo anno – dice l’organizzatrice Alessandra Ambra ed è un’idea nata dalla mia passione per il settore agroalimentare. Essendo nata in Sicilia e vivendoci, ho respirato e vissuto tutti i giorni i sapori e i profumi della nostra terra”.

In Sicilia mancava una manifestazione simile: “Nella nostra regione ci sono tanti eventi, ma mai una fiera che mettesse insieme tante eccellenze”, dice Ambra. Che poi annuncia un’importante novità: “Grazie a un accordo con la camera di commercio italo-belga e la camera di commercio svizzera, l’Expo Food and Wine sarà nei primi giorni di gennaio 2017 a Bruxelles e nel mese di giugno a Ginevra: “Metteremo in mostra le nostre eccellenze siciliane all’estero”, dice Ambra. Expo Food and Wine cresce anno dopo anno. L’edizione 2015, nei tre giorni di fiera, ha visto l’accesso di 17 mila visitatori. “Puntiamo sempre a migliorarci”, dice Alessandra. 

E tra i tanti eventi previsti (sul sito ufficiale l’elenco completo), ci sarà anche una degustazione (alla cieca) dei vini di otto cantine selezionate con un criterio strettamente geografico tra i quattro versanti dell’Etna, ovvero nord, est, sud est e su ovest. La degustazione è ideata e curata da cronachedigusto.it. Appuntamento il 26 novembre alle ore 12 presso la Sala Bacco. La degustazione è gratuita (escluso il biglietto di ingresso), ma è necessario prenotarsi vista la limitata disponibilità dei posti. È sufficiente inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , specificando nell’oggetto “Degustazione Le Ciminiere”. Solo una mail di risposta confermerà l’avvenuto accredito.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Video/1

Video/2

Video/3

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Isidoro La Lumia, 98
90139 Palermo
tel. 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

Area Riservata