Banner
Banner
15
Nov

Nicolas Joly e gli altri: a Palermo "Not", la rassegna dei vini naturali: anteprima al Crezi Plus

on 15 November 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La manifestazione

Il 17 novembre

Al Crezi.Plus di Palermo il 17 novembre, dalle 19 alle 22, si sbicchiera con il vino naturale insieme ai vignaioli per presentare "NOT - Rassegna dei vini franchi" che si terrà a Palermo ai Cantieri Culturali alla Zisa dal 12 al 14 gennaio. 

NOT PREVIEW è la festa aperta a tutti gli appassionati del vino, alla stampa, agli operatori di settore che anticipa lo spirito del multi evento che per la prima volta in Sicilia riunirà i vignaioli e gli artigiani del vino. Si assaggeranno in anteprima, ascoltando buona musica, alcuni dei vini rappresentativi del sistema produttivo su cui NOT accende i riflettori a gennaio, spiegato dal pay off del logo “Do Not Modify, Do Not Interfere”. L’evento di gennaio vuole creare ponti tra esperienze diverse e lontane, per terroir e storia, basate sulle medesime scelte in vigna e in cantina, offrendo un’occasione di confronto al centro del Mediterraneo. Tanti gli appuntamenti previsti, dai seminari alle cene in città, che avvicineranno il grande pubblico, gli operatori di settore, il mondo della ristorazione e la stampa al movimento viticolo ed enologico che sta cambiando il modo di bere. diffondendo una coscienza di consumo consapevole. 

Uno dei focus della rassegna è la biodinamica. NOT ospiterà l’incontro annuale di Renaissance Italia, l’associazione facente parte di Renaissance Des Appellations fondata dal padre della viticoltura biodinamica, Nicolas Joly, che conta oltre 200 produttori nel mondo. Si articolerà in un ciclo di approfondimenti, inedito sull’Isola, per produttori, operatori e amanti del vino, promosso insieme ad AgriBio, sul metodo agricolo ispirato ai principi antroposofici di Rudolf Steiner sotto la conduzione straordinaria dello stesso Joly. 

NOT porterà il vino naturale in città e in provincia con il calendario di appuntamenti NOT OFF: cene, aperitivi, degustazioni presso ristoranti, pizzerie ed enoteche sul tema vino naturale con i vignaioli. Il lancio della rassegna sarà al Cre. Zi. Plus, il nuovo cantiere contemporaneo di produzione culturale dove incubazione e fruizione coesistono. Un luogo accogliente di formazione, condivisione, cultura, impresa, lavoro e tempo libero aperto alla comunità all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa. La rassegna Not è curata da realtà professionali del comparto enogastronomico specializzate nella valorizzazione dell’agroalimentare: il format Good Company, società che gestisce una delle realtà più dinamiche della ristorazione palermitana con 4 insegne (Gagini Restaurant, Aja Mola, Buatta, Bocum e lo studio di consulenza Gagliardi Associati che si occupa di progettazione di contenuti e materiali di comunicazione per le imprese e le istituzioni del comparto agroalimentare.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY