Banner
Banner
15
Ott

Messina Street Food Fest, la pioggia non ferma la gente: i premi ai migliori ristoratori

on 15 Ottobre 2018. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La manifestazione


(Gli Ambasciatori del Gusto, Lillo Freni, Francesco Arena e Pasquale Caliri)

di Manuela Zanni

Le avverse condizioni climatiche non hanno fermato la moltitudine di persone che hanno affollato piazza Cairoli, nel cuore di Messina, in occasione del Messina Street Food Fest, la kermesse dedicata al meglio del cibo di strada.

Così, oltre alle gocce d’acqua,è proprio il caso di dire che” piovono” i complimenti sulla seconda edizione di questa manifestazione volta a valorizzare le eccellenze gastronomiche del territorio messinese promossa e organizzata da Confesercenti Messina in collaborazione con il Comune di Messina e con il patrocinio della Regione Siciliana- Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, della Città Metropolitana di Messina, e della Camera di Commercio.


(Giuseppe Raciti)

Nonostante il maltempo il food village, allestito in piazza Cairoli per l’intera durata dell’evento, è rimasto aperto per consentire ai tanti intervenuti di gustare le specialità proposte, o approfittando del take away, di portare a casa i propri piatti preferiti. “La presenza di tanta gente in piazza nonostante la pioggia è il termometro del gradimento della manifestazione e l’apprezzamento del pubblico è la più grande gratificazione per chi in questi mesi, ha lavorato incessantemente alla realizzazione dell’evento”  ha detto il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella. Anche i cooking show hanno riscosso grande successo di pubblico, e nella giornata conclusiva di ieri, durante la quale erano dedicati alla Fondazione Aurora Onlus Centro Clinico Nemo Sud, in mattinata avevano come protagonisti i tre Ambasciatori del gusto messinesi Francesco Arena, Pasquale Caliri e Lillo Freni.


(Licia e Nunzio Campisi)

In serata è stata la volta degli chef Giuseppe Raciti, Licia e Nunzio Campisi e Natale Giunta che hanno deliziato gli ospiti con ricette che hanno saputo coniugare alla perfezione la tradizione legata ai prodotti di eccellenza del territorio con la creatività che appartiene solo a grandi professionisti del settore. In conclusione sono stati assegnati i meritati riconoscimenti agli chef per il contributo di professionalità e competenza fornito. 


(Natale Giunta)

Premiati inoltre i tre operatori food che hanno incontrato il più alto gradimento da parte del pubblico. Al primo posto si è classificato Il Vecchio Carro con il panino con porchetta di suino nero dei Nebrodi, il secondo posto va a Bracevia a tutta pecora che ha proposto gli arrosticini abruzzesi. Sul terzo gradino del podio Hostaria di Puglia con le bombette pugliesi.


(I tre operatori premiati)

Un premio speciale come rivelazione del Messina Street Food Fest 2018 è stato attribuito alla pasticceria Panebianco che ha addolcito i palati con la sua setteveli al bicchiere.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Publisette

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Federica Genovese
Costanza Gravina
Clarissa Iraci

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY