Banner
Banner
05
Set

MedinFood, partenariato con la Federazione dei Cuochi per la fiera del gusto siciliano

on 05 Settembre 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La manifestazione

La manifestazione ha anche ricevuto il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole

Continua a tamburo battente l'attività organizzativa messa in piedi da Vittoria Mercati per l'organizzazione della prima edizione di MEDinFOOD: il salone del gusto siciliano, rassegna enogastronomica ed agroalimentare d'eccellenza in scena a Vittoria i prossimi 22, 23 e 24 settembre presso il Polo Fieristico del Mediterraneo (i dettagli in questo articolo).

Una tre giorni ricca di appuntamenti, show cooking e convegnistica di settore che porterà a Vittoria il meglio della cucina italiana ed internazionale oltre alle aziende che in tutto il territorio siciliano rappresentano qualità, gusto ed identità. E' stata di fatti volontà della Vittoria Mercati, garantire sin da questa prima edizione un alto standard qualitativo portando dentro la Federazione Italiana Cuochi e la Nazionale Italiana Cuochi, accompagnati dal supporto tecnico di realtà dall'alto coefficiente qualitativo come Electrolux. La Fic è appunto l'unico ente di questa categoria che vanti sul territorio nazionale una diffusione ed una rete associativa oltremodo capillare. Alla Fic, si aggiunge appunto la Nazionale Italiana Cuochi: il team dei migliori chef italiani, presenti nelle competizioni culinarie mondiali.

La Nic è il team ufficiale della Fic che rappresenta l'Italia, in maniera esclusiva, nelle competizioni gastronomiche internazionali organizzate dalla World Associations of Chefs Societes. Partenariato reso possibile grazie alla collaborazione con lo chef Seby Sorbello, che ha da subito realizzato le grandi potenzialità di MEDinFOOD. Non solo. Questi mesi di preparazione sono stati utili ad intraprendere relazioni extraregionali volte a riconoscere a MEDinFOOD una importanza ancor più rappresentativa. Nell'ottica di quanto in precedenza detto, è giunta nelle ultime ore proprio dall'Ufficio di Gabinetto del Ministero alle politiche agricole alimentari e forestali, la comunicazione del patrocinio del Mipaaf per MEDinFOOD; un importante riconoscimento istituzionale che determina ancor più valore alla kermesse fieristica.

"Sono settimana di intenso lavoro - spiega il Presidente della Vittoria Mercati Giombattista Di Blasi - ma stiamo scommettendo in maniera importante su MEDinFOOD. Non è solo una fiera, ma vogliamo che sin da subito rappresenti un importante sbocco commerciale per le aziende espositrici. Il partenariato con la Fic ed il patrocinio del Mipaaf rappresentano due operazioni di peso istituzionale ed oltremodo specifico che lasciano intendere senza troppi giri di parole, che la nostra azienda ha inteso lavorare tanto per il nostro territorio volendo garantire centralità allo stesso. Il contest dedicato alla promozione dei prodotti tipici locali, dal fresco al vino senza dimenticare i grani antichi siciliani, che vedrà coinvolti i chef della nostra realtà territoriale, rappresenta parte di quella grande operazione di marketing territoriale che abbiamo inteso mettere in piedi con MEDinFOOD. Giornalisti italiani e stranieri saranno con noi in fiera: scriveranno e racconteranno del territorio e delle aziende che lo compongono; buyer che avranno la possibilità di interfacciarsi con le realtà espositive presenti; degustazioni dall'alto tenore qualitativo; convegnistica e momenti di alta cultura di settore. Dentro MEDinFOOD c'è tutto, ma solo il meglio".

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it