Banner
Banner
26
Lug

Mare, vigne, le bontà del territorio: a Menfi "Mandrarossa Vineyard Tour"

on 26 Luglio 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La manifestazione

di Manuela Zanni

Una due giorni di degustazioni e attività all’aria aperta dedicati a turisti ed appassionati di enogastronomia, cultura, sport e ottima musica. 

Il 26 e 27 agosto 2017 torna a Menfi in provincia di Agrigento "Mandrarossa Vineyard Tour" la manifestazione, alla sua sesta edizione che fa di un indovinato mix tra le bellezze del territorio e la valorizzazione dei suoi prodotti,  la formula vincente di un successo che si rinnova di anno in anno. Come nelle precedenti edizioni, Mandrarossa è pronta ad aprire il suo territorio, sulla costa sud occidentale della Sicilia, regalando un’esperienza unica che permetterà di conoscerne l’anima e le eccellenze attraverso un ricco programma di attività. Ma quest'anno il già ricco programma delle edizioni precedenti si arricchisce di ulteriori attività per dar modo a ciascuno di costruire il "proprio" Vineyard tour in base ai propri gusti ed esigenze. Cosi mentre alcuni si dedicheranno alla raccolta manuale dei grappoli con la magnifica spiaggia delle Ciache Bianche sullo sfondo, altri degusteranno i vini Mandrarossa accompagnati dai piatti della tradizione preparati dalle signore della Cucina Mandrarossa, altri ancora potranno assistere ai cooking show e alle degustazioni tecniche guidate nella Pineta Pelella o si concederanno un tranquillo aperitivo  accompagnati da musica dal vivo e spettacoli.

Per i più attivi, poi, da non perdere le attività di escursionismo alla quiete della Pineta Molinari dove sarà possibile godere della natura e del mare. Un'edizione centrata, dunque, sui temi della sostenibilità, del buon vivere e del rispetto dell’ambiente che trae la propria linfa vitale da un territorio che non smette mai di sorprendere persino chi vi è nato e cresciuto. Il quartier generale sarà, come sempre, il "Welcome Point" presso il Wine Shop di Cantine Settesoli dove, sabato 26 e domenica 27 agosto sarà possibile ricevere tutte le informazioni per vivere un’esperienza unica alla scoperta del territorio di Menfi tra mare, vigne e i vini Mandrarossa. Dal Welcome Point si raggiungerà Casa Mandrarossa, cuore dell’evento o si procederà per le visite guidate alla Cantine Settesoli.

"Alla vigilia della vendemmia nelle vigne del Menfishire e in occasione del diciottesimo anno di Mandrarossa siamo lieti di presentare la sesta edizione del Vineyard Tour - ha detto Salvatore li Petri, direttore della cantina Settesoli - In questi anni abbiamo assistito ad una progressiva crescita dell'offerta sempre più diversificata che punta sui vitigni autoctoni ed è la prova che la sperimentazione può e deve funzionare". Per concludere con le parole di Valentina Barbera, vicesindaco di Menfi "Vineyard tour è l'anima corale di tutto un anno di lavoro ad opera della gente che abita questi luoghi. Menfi è un territorio naturalmente vocato all'agricoltura ma non solo. Ecco perchè, come ogni anno, saremo lieti di accogliervi e guidarvi alla scoperta del Menfishire".

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it