Banner
Banner
10
Lug

"La Lumia Summer Fest": musica, concerti e divertimento in una via di Palermo

on 10 Luglio 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La manifestazione

di Manuela Zanni

A partire dal 12 e fino al 23 luglio “La Lumia Summer Fest” alla sua terza edizione, trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto l’intera via Isidoro La Lumia a Palermo con intrattenimento, musica, spettacoli, fitness e shopping in una grande isola pedonale che resterà chiusa alle auto per dodici giorni.

Tante le attività che animeranno la strada piena di locali e negozi a pochi passi da via Libertà, cuore del centro storico di Palermo, proposte dalle 27 attività commerciali, tra via La Lumia e le strade limitrofe, coinvolte nell’iniziativa. Per le auto il divieto scatta dal lunedì al giovedì dalle 18 all’una di notte; dal venerdì alla domenica, invece, dalle 18 alle 2. Dalle 20 sul palcoscenico si alterneranno tanti artisti di spicco a cominciare da mercoledì 12 con il cantautore e chitarrista siracusano Mario Venuti, in tour nelle città italiane con il suo ultimo album “Motore di vita”. Giorno 13 sarà la volta del fitness con esercizi ginnici in strada, seguiti dal gruppo musicale palermitano The Store. Sabato 15 luglio si esibirà il musicista israeliano Sagi Rei; il 16 saranno protagoniste la musica de La Piccola Orchestra e le performance di Manola dj. Lunedì 17 sarà la volta di Three Under Cover e di Alex Trio; il 18, poi, Due T e Correri e Furceri. Mercoledì 19 i Tre Terzi; a seguire, il 20, gli Ottoni Animati e ancora fitness con Super Jump. Il 21 la band palermitana A noi ci piace Vintage e il 22, ancora, musica con vari autori che suoneranno 30 brani inediti. Mentre il 14 e il 23, invece, spazio alla moda con due sfilate.

“La Lumia Summer Fest è ormai un appuntamento fisso dell’estate palermitana - spiega Giuseppe Formisano, gestore di Pan x Focaccia, uno degli esercizi commerciali del settore food che hanno aderito all’iniziativa e che fa parte dell'associazione dei commercianti di via La Lumia - Questa manifestazione è ancora più apprezzabile poiché totalmente autofinanziata e organizzata da un gruppo di imprenditori che, facendosi carico di tutte le spese, hanno deciso di unirsi per realizzare un programma ricco di eventi di qualità fruibile dai palermitani e dai tanti turisti presenti in città. Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo alla realizzazione di quella che rappresenta una occasione di crescita culturale, economica e di immagine per Palermo”.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it