Banner
Banner
12
Apr

VinNatur è il solito successo di presenze: e i produttori pensano alla fiera di Copenaghen

on 12 Aprile 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La manifestazione

Conclusa con successo la quattordicesima edizione di Villa Favorita, i vignaioli di Vinnatur si preparano già al prossimo evento: 74 di loro il 28 e 29 maggio saranno a Copenaghen per un grande banco d'assaggio.

"Da questa edizione di Villa Favorita abbiamo avuto la conferma che il resto del mondo guarda con grandissima attenzione al nostro lavoro. Abbiamo ricevuto numerosissime richieste - racconta Angiolino Maule, Presidente di Vinnatur - di organizzare eventi del genere in altre parti del mondo. È stato scelto di iniziare da Copenaghen perchè la Danimarca è sicuramente uno dei mercati più ricettivi verso i vini naturali ed anche perchè gode di una posizione ottimale in Europa, essendo facilmente raggiungibile da molti paesi".

Nei tre giorni di Villa Favorita più di 4.000 persone hanno riempito i saloni. Un pubblico attento e preparato, composto da semplici appassionati, da gestori di locali ed enoteche, e da moltissimi importatori, provenienti da ogni parte del mondo, ha potuto assaggiare i vini dei 170 vignaioli presenti. Il successo della manifestazione riconferma la fiducia dei consumatori nel vino naturale e in chi lo produce e che va sicuramente al di là della moda del momento. “Il disciplinare e il piano di controllo che stiamo seguendo - continua Maule - sono il risultato di scelte condivise e partecipate tra tutti i soci e non imposte dall'alto, cosa ben capita da chi acquista il nostro vino. Quello che differenzia i vignaioli aderenti a Vinnatur e che sta alla base del nostro lavoro è la fiducia nella ricerca e la consapevolezza che solo attraverso la sperimentazione si può arrivare ad ottenere un prodotto valido nel pieno rispetto del territorio e della natura".

Prima di Copenaghen è in programma un'altra occasione per gli appassionati italiani di degustare i vini prodotti dai soci di Vinnatur. Domenica 30 aprile a Genova ci sarà Vinicoli, un percorso enogastronomico a tappe, ideato in collaborazione con Papille Clandestine, per scoprire i vini di sette produttori abbinati a specialità gastronomiche liguri in sette locali del centro storico di Genova. Quasi un anticipo del grande banco d'assaggio di Vinnatur in programma a gennaio 2018.

C.d.G.

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it