Banner
Banner

Banner

19
Ott

Prezzemolo & Vitale aprono nel nuovo Mercato Metropolitano di Londra

on 19 Ottobre 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La novità


(Giuseppe Prezzemolo, Andrea Rasta, Giusi Vitale, Alice Schinetti e Salvatore Prezzemolo)

Prezzemolo & Vitale raddoppia a Londra. E così dopo l'apertura del suo punto vendita di "italianità" a Chelsea (leggi qui), famoso quartiere nel cuore di Londra (388 King's Rd, Chelsea, London SW3 5UZ) inaugura il food store all’interno del Mercato Metropolitano (42 Newington Causeway, London SE1 6DR) nella zona di Elephant & Castle (ne parlavamo in questo articolo)

L'area è nata da un progetto italiano ed è destinata alla vendita di prodotti agroalimentari di qualità. Dopo avere aperto e avviato con successo sei punti vendita a Palermo e, tra questi, anche uno store per la spesa online, gli imprenditori palermitani hanno deciso di investire oltremanica e saranno presenti con oltre un migliaio di prodotti selezionati tra le specialità che offrono ai loro clienti. Per Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale coppia nella vita e nel lavoro di tutti i giorni, quello di Londra è un traguardo importante. 

All'interno del Mercato Metropolitano ci saranno una quarantina di stand italiani e internazionali e il market sarà affidato in esclusiva alla coppia palermitana. Il partner di questa scommessa è Andrea Rasca, l'ideatore di Mercato Metropolitano di Milano e compagno di viaggio della prima ora di Oscar Farinetti e della catena Eataly. Il mercato avrà una superficie espositiva di poco meno di cinquemila metri quadri con un investimento che supera di poco il milione di euro. Non è tantissimo perchè molte cose sono state fatte con un occhio ai costi. MM a Londra così oltre ad offrire il food store di Prezzemolo & Vitale darà spazio a tanti artigiani ed esercenti che cucineranno sul posto. Si fa la spesa e si mangia. Italiano, siciliano, ma anche con prodotti e con proposte da altre parti del mondo. E anche facile da raggiungere, visto che la fermata metropolitana Borough Market, oggi tra i posti più cool della capitale inglese, è davvero a due passi. 

Una doppia scommessa vinta, dunque da Prezzemolo e Vitale che punta a portare da queste parti un po' dell'eccellenza agroalimentare ed enoologica siciliana. L’idea è quella di stare aperti dalle 8 alle 23, sette giorni su sette e di offrire non soltanto i prodotti sugli scaffali ma anche degustazioni di vini con sommelier, cooking show con le ricette del giorno, aperitivi. Insomma una nuova idea dinamica di market.

C.d.G.

 

 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Anna Sampino
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it