Banner
Banner

Banner

13
Ott

Lo chef Seby Sorbello se ne inventa un’altra: ecco il nuovo progetto culinario “Voscenza”

on 13 Ottobre 2016. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - La novità

 

Un nuovo, elegante progetto all’insegna della tradizione siciliana. La cucina dell’Isola più grande del Mediterraneo protagonista in uno scenario unico ed esclusivo. È il nuovo progetto gastronomico dello chef etneo Seby Sorbello, che domenica prossima, 16 ottobre, lo presenterà nel nuovissimo Luxury Spaces “Voscenza”,  a Santa Venerina, alle pendici dell’Etna.

Una firma prestigiosa, quella dello chef patron di Sabir Gourmanderie, il ristorante del Parco dei Principi Resort che con il suo “Seby Sorbello Cooking Out” è già da tempo protagonista anche fuori dal contesto di Zafferana Etnea e che proprio di “Voscenza” sarà la presenza esclusiva in cucina. Non è un caso che i coniugi Raciti, titolari del Luxury Spaces di Santa Venerina, abbiano definito questo appuntamento “La realtà del sogno”, un piacevole contrasto di parole che sottolinea le emozioni che attendono i tanti ospiti che hanno già annunciato la propria presenza all’evento.

“Con questo nuovo appuntamento – dice Seby Sorbello – si rafforza il nostro progetto di mettere al primo posto nell’accoglienza e nel turismo la cucina siciliana, fatta di tradizioni antiche, ma anche di innovazione. Siamo convinti che la nostra Isola possa e debba fare ancora tanto per giocare la carta vincente della gastronomia, sia con gli ospiti italiani che con quelli stranieri. Lo dicono i dati del turismo nel nostro Paese e lo conferma la nostra storia, la storia di un popolo sempre aperto al confronto e alla ricchezza culturale, anche culinaria”.

Dalle ore 16 in poi, dunque, in via Trieste 371, a Dagala del Re, frazione di Santa Venerina, sarà raccontata questa elegante esperienza fatta di buon gusto e di emozioni, dove l’accoglienza migliore sarà rappresentata proprio dalle creazioni culinarie dello Chef Seby Sorbello. Il progetto di Seby Sorbello nasce anche dalla grande intuizione di una donna imprenditrice alberghiera che al turismo dedica da decenni l’impegno di ogni giorno: Enza Cutuli, mamma dello Chef, già premiata come Donna Siciliana dell’anno 2016 e volto noto proprio nel campo dell’accoglienza e della ristorazione etnea. Un posto unico, la Tenuta “Voscenza Luxury Spaces”, recuperato sapientemente dai segni del tempo grazie all’intervento della famiglia Raciti, restaurato nel rispetto della tradizione architettonica siciliana, con il suo storico palmento e i racconti delle antiche vendemmie che le sue mura possono narrare, reso incantevole nel contesto del vulcano, come nuova location da sogno per eventi e appuntamenti indimenticabili.    

Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Maria Casiere
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Anna Sampino
Maristella Vita
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it