Banner
Banner
03
Ago

Tomarchio presenta due nuovi prodotti: "Senza perdere di vista la nostra sicilianità"

on 03 Agosto 2017. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'azienda


(Lorenzo Libé)

Due nuove linee di prodotto con un unico denominatore, la valorizzazione del patrimonio agrumicolo siciliano. Tomarchio, la storica azienda produttrice di bibite in bottiglia di Acireale in provincia di Catania, lancia “Deliziosa e autentica” e “Sicilia in frutta”. 

La prima è rivolta a ristoranti, trattorie e bar di alto profilo e propone la rivisitazione delle ricette dei tempi passati con un packaging dall’aspetto vagamente retrò ma con chiari riferimenti alla sicilianità. Ai gusti classici si affiancano le novità come melagrana, mandarino verde e cedrata che rispondono alle nuove esigenze di consumo. “La melagrana è molto richiesta per le sue proprietà nutrizionali – spiega Claudia Sutera, responsabile marketing dell’azienda – il mandarino verde attraversa un momento di buon successo grazie all’utilizzo che se ne fa nei chioschi e la cedrata sta vivendo una nuova gioventù. Questa linea è stata accolta con un grande successo tanto da farla diventare una dei nostri prodotti di punta”.


(La linea Deliziosa e Autentica)

Parallelamente, sugli scaffali della grande distribuzione è arrivata la linea  “Sicilia in frutta”, bottiglie da un litro con il venti per cento di succo di frutta, come prevede la nuova normativa, da frutta Doc e Igp tracciabile in tutta la filiera, dolcificata con zucchero di canna. I gusti sul mercato sono arancia rossa di Sicilia, mandarino verde di Ciaculli e un blend di frutti rossi fatto con fico d’india dell’Etna, melagrana siciliana e more di gelso. “Con questo prodotto vogliamo posizionarci nella grande distribuzione in un segmento un po’ più alto  - spiegano il direttore generale Lorenzo Libè e la responsabile marketing Sutera – nella convinzione che il lavoro che stiamo facendo anche in quanto soci del Patto di sviluppo del Distretto agrumi di Sicilia, dove portiamo avanti un progetto di filiera, possa portare a rinvigorire il comparto agrumicolo e valorizzare tutto il territorio”. 


(La linea Sicilia in frutta)

La Tomarchio, negli ultimi anni, con un fatturato annuo di oltre 13 milioni di euro e una produzione di 50 milioni di bottiglie, ha consolidato la sua posizione di leader nelle categorie di prodotti a base di agrumi con una quota pari a al 38 per cento del mercato.  

C.M.

 
Share

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati

Siamo online da
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Publisette
Banner
Banner
Banner

Facebook Fan Box

Banner
Banner

Ultimi commenti

Area Riservata

 

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Fabrizio Carrera
direttore responsabile

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Webmaster e
Web&Graphic Designer:
Floriana Pintacuda

Collaboratori
Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Roberto Chifari
Daniela Corso
Ilaria de Lillo
Lorella Di Giovanni
Alessandra Flavetta

Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Cristina Gambarini
Stefania Giuffrè

Francesca Landolina
Federico Latteri
Bianca Mazzinghi
Clara Minissale
Giovanni Paternò
Geraldine Pedrotti
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Giorgio Romeo
Rosa Russo
Manuela Zanni

Concessionaria
per la pubblicità
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo
tel 0917302750
info@publisette.it